STRYMON EC-1 Single Head Dtape Echo
Novità

STRYMON EC-1 Single Head Dtape Echo

PEDALEEFFETTO DELAY DIGITALE PER CHITARRA ELETTRICA

L'EC-1 riporta in vita il suono degli echo a nastro anni '60, arricchito dal calore di un preamplificatore valvolare modellato con precisione. Cattura ogni sfumatura della modulazione organica e delle imperfezioni meccaniche, offrendo effetti che spaziano da slapback avvolgenti a eco atmosferici con una straordinaria profondità stereo. Ispirato a un raro Echoplex EP-2 modificato dal celebre Cesar Diaz, il suo preamp combina il meglio dei modelli vintage per un suono più caldo e bilanciato. 

319,00 €
Prezzo IVA inclusa
Strymon
 

 

 

Descrizione

PEDALEEFFETTO DELAY DIGITALE PER CHITARRA ELETTRICA

L'EC-1 riporta in vita il suono degli echo a nastro anni '60, arricchito dal calore di un preamplificatore valvolare modellato con precisione. Cattura ogni sfumatura della modulazione organica e delle imperfezioni meccaniche, offrendo effetti che spaziano da slapback avvolgenti a eco atmosferici con una straordinaria profondità stereo. Ispirato a un raro Echoplex EP-2 modificato dal celebre Cesar Diaz, il suo preamp combina il meglio dei modelli vintage per un suono più caldo e bilanciato. Offre due modalità di preamplificazione: una basata sull'EP-2, perfetta per ravvivare pickup scuri, e una derivata dal circuito modificato dello stesso EP-2, che aggiunge corpo ai single coil. Entrambe le opzioni includono un boost fino a +6dB o il bypass per un segnale pulito. L’EC-1 è intuitivo e versatile, con tap tempo senza artefatti, gestione stereo discreta e un preamplificatore JFET in Classe A per una dinamica eccezionale. Il supporto MIDI consente il controllo avanzato di parametri come tempo e preset. Costruito con componenti premium e una struttura robusta, dispone di una porta USB per aggiornamenti firmware o gestione da computer. Più di un semplice echo digitale, l'EC-1 è un viaggio nel fascino sonoro del passato con la flessibilità del presente.

Caratteristiche

Emulazione: Eco a nastro a singola testina

Controlli: Time, Repeats, Mix, Wow & Flutter, Tape Age, Record Level

Ingresso Stereo TRS: Ad alta impedenza, JFET discreto di Classe A, ultra-silenzioso

Uscita Stereo TRS: A bassa impedenza

Ingresso Pedale di Espressione: Permette la connessione di un pedale di espressione TRS, MiniSwitch, MultiSwitch Plus o connessione MIDI TRS

Jack USB: Per controllo via MIDI da computer o aggiornamenti firmware

Front-end Analogico: JFET premium

Convertitori AD/DA: 24-bit 96kHz ad alte prestazioni, ultra-silenziosi

Processore: ARM Superscalar 520MHz

Elaborazione: A virgola mobile 32-bit

Risposta in Frequenza: 20Hz a 20kHz

Impedenza Ingresso Audio: 1M Ohm

Impedenza Uscita Audio: 100 Ohm

Rapporto Segnale/Rumore Tipico: 116dB

Chassis: In alluminio anodizzato, robusto e leggero

Alimentazione: Massimo 9 volt DC centro-negativo, minimo 250mA (alimentatore NON incluso)

Dimensioni: 117 x 69 x 64 mm

Progettato e Costruito: Negli USA

Scheda tecnica

Strymon
01